N. 14 - Gennaio/Giugno 2021

Articles


Frontespizio e pagine iniziali Details     PDF
1-3

Indice Details     PDF
4

Editoriale Details     PDF
Alessandro Bellia 5-12

Dai bisogni degli adolescenti ai nuovi approcci pedagogici post-covid Details     PDF
Francesco V. Ferraro, Ferdinando I. Ambra, Luigi Aruta, Maria L. Iavarone 13-28

L'ecologia torna a casa. Details     PDF
Flavia Antico, Cecilia Paglia, Luigi Maria Romano, Carmine Taddeo 29-41

Freud tra sogno e realtà. La visione psicoanalitica del pensiero creativo Details     PDF
Luca De Giorgi 42-52

Una biografia attesa da trent'anni. Details     PDF
Remo Luigi Guidi 53-70

Le donne, le acque e il potere nei miti e nelle leggende antiche Details     PDF
Giorgia Zollino 71-87

Nel cuore della cura: Il caregiver familiare/assistente Details     PDF
Maria Paglia 88-102

L'accompagnamento nell'ultimo tratto di vita. Una riflessione etica a partire dal pensiero di Cicely Saunders Details     PDF
Ilaria Malagrino 103-107

Recensioni Details     PDF
108

GIUSEPPE BERTAGNA, La scuola al tempo del covid. Tra spazio di esperienza ed orizzonte d'attesa, Edizioni Studium, Roma 2020, pp. 294. Details     PDF
Hervé A. Cavallera 109-111

D. BRESCHI, Quale democrazia per la Repubblica? Culture politiche nell'Italia della transizione 1943-1946, Luni, Milano 2020, pp. 320. Details     PDF
Hervé A. Cavallera 112-114

GIOVANNI GENTILE, Ritrovare Dio. Scritti sulla religione a cura di Hervé A. Cavallera, Edizioni Mediterranee, Roma 2021, pp. 220. Details     PDF
Giancarlo Roggero 115-117

M. FERRARI – M. MORANDI (eds), Maestri e pratiche educative dalla Riforma alla Rivoluzione francese. Contributi per una storia della didattica, Scholé, Brescia 2020, pp. 258. Details     PDF
Hervé A. Cavallera 118-120

L. PAZZAGLIA (Ed.), Montini – Paolo VI. La missione di educare nella Chiesa del Vaticano II, Morcelliana, Brescia 2020, pp. 232. Details     PDF
Hervé A. Cavallera 121-123

Colophon Details     PDF
124


Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa.



Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

e-ISSN: 2499-5835