Articles
Frontespizio | Details pdf |
i-iii |
Indice | Details pdf |
iv-iv |
Promozione della salute nella scuola primaria attraverso le Pause Attive: quale formazione dell’insegnante? | Details pdf |
Sabrina Annoscia, Dario Colella | 1-14 |
La progettazione didattica come primo strumento per includere e promuovere il successo degli studenti | Details pdf |
Alessandro Barca, Maria Concetta Carruba | 15-23 |
L’opera d’arte nella realtà virtuale | Details pdf |
Daniela De Leo | 24-51 |
Per un'ermeneutica dell'ipertesto filosofico: dal lessico all'attendibilità | Details pdf |
Francesca Romana De Paola | 52-66 |
Luce: arte, musica e disabilità | Details pdf |
Salvatore Gagliano, Gianni Nuti, Franco Pistono | 67-77 |
Intelligenza artificiale, apprendimento ed educazione nella scuola secondaria di primo grado | Details pdf |
Giuseppe De Simone, Maria Teresa Corrado | 78-93 |
Computer Vision: possibilità e limiti del corpo e delle immagini dell’Intelligenza Artificiale | Details pdf |
Silvestro Malara | 94-102 |
Etica della fiducia e intelligenza artificiale generativa nell’epoca del postplagio | Details pdf |
Corrado Claverini | 103-114 |
L'Intelligenza Artificiale (IA) nell'educazione. Sfide, opportunità e considerazioni etiche | Details pdf |
Valentina Pastorelli | 115-127 |
Allievi difficili in classe: analisi clinica e cenni sulla relazione educativa | Details pdf |
Tommaso Fratini | 128-141 |
Crescere insegnando: una professione "in cammino" | Details pdf |
Marcello Tempesta | 142-153 |
Per una formazione interculturale e inclusiva dei docenti. Esplorazione epistemologica e analisi critica | Details pdf |
Francesca De Vitis, Marcello Tempesta | 154-162 |
L’Intelligenza Artificiale in ambito educativo: percezioni dei docenti in formazione iniziale | Details pdf |
Valeria Di Martino | 163-176 |
Recensioni | Details pdf |
177-181 |
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
e-ISSN: 2499-5835