Fulltext version
| Tematiche e stili shakespeariani attraverso epoche, discipline e culture | Details pdf |
| Maria Grazia Guido | 1-432 |
| Frontespizio | Details pdf |
| 1-2 |
| Indice | Details pdf |
| 3-4 |
| Introduzione. Un approccio ipertestuale, transculturale e transdisciplinare all’opera di Shakespeare | Details pdf |
| Maria Grazia Guido | 5-15 |
| Allegoria in Shakespeare ed identità enunciativa della coscienza. Amleto ed il fantasma paterno come ‘voce’ di presentimento | Details pdf |
| Carlo A. Augeri | 17-31 |
| Created by William Shakespeare. Tutto il mondo è seriale | Details pdf |
| Luca Bandirali | 33-42 |
| Rewriting Romeo and Juliet for a young audience. A corpus-assisted case study of adaptation techniques | Details pdf |
| Francesca Bianchi | 43-65 |
| La tragedia delle ambizioni. Julius Caesar di Shakespeare | Details pdf |
| Stefano Bronzini | 67-86 |
| Diana, una tragedia “shakespeariana”. Amore e morte alla Corte d’Inghilterra | Details pdf |
| Antonio Caprarica | 87-96 |
| Native speaker standard English versus English as a lingua franca. Where would Shakespeare stand? | Details pdf |
| Thomas Christiansen | 97-123 |
| Shakespeare’s hybrid style | Details pdf |
| Janet Clare | 125-138 |
| “What news on the Rialto?” Alcune considerazioni sociologico-comunicative su Il mercante di Venezia | Details pdf |
| Stefano Cristante | 139-163 |
| Shakespeare, Fletcher e l’imprevedibilità della canzone | Details pdf |
| Maria Luisa De Rinaldis | 165-178 |
| “Never-ending stories”: da The Tempest di William Shakespeare alle riletture e riscritture del grande classico nella letteratura caraibica | Details pdf |
| Maria Renata Dolce | 179-209 |
| La memoria sarà una nebbia | Details pdf |
| Antonio Errico | 211-220 |
| An embodied stylistics approach to acting interpreters’ exploration of Shakespeare’s verse drama. A case-study analysis | Details pdf |
| Maria Grazia Guido | 221-261 |
| Riformulazioni e reinterpretazioni transmediali di Romeo and Juliet | Details pdf |
| Pietro Luigi Iaia | 263-283 |
| “The little O”. Signifying Nothing in Shakespeare | Details pdf |
| David Ian Clive Lucking | 285-305 |
| Eteroglossia e prospettiva nella ricostruzione degli eventi storici. Le strategie degli Historical Plays di Shakespeare e della stampa odierna | Details pdf |
| Elena Manca | 307-321 |
| Da The Tempest di Shakespeare al discorso europeo sulle migrazioni. Un’analisi critica comparativa | Details pdf |
| Mariarosaria Provenzano | 323-330 |
| Serpenti, eroi e rose di maggio. La danza cosmica di femminile e maschile in Shakespeare | Details pdf |
| Antonella Riem | 331-365 |
| Da Shylock alla ‘génération beure’ alla ‘culture banlieue’. Identità lacerate, emarginazione e incomunicabilità tra conflitti e cliché | Details pdf |
| Alessandra Rollo | 367-389 |
| El reflejo de Giraldi Cinthio en la Inglaterra de Shakespeare | Details pdf |
| Irene Romera Pintor | 391-410 |
| Alle radici dell’eloquenza shakespeariana. La retorica tra antichità classica ed età cristiana | Details pdf |
| Valerio Ugenti | 411-429 |
| Colophon | Details pdf |
| 431-432 |

This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
e-ISSN: 2239-0359

