N. 11 - Luglio/Dicembre 2019

Articles


Frontespizio e pagine iniziali Details     PDF
1-3

Indice Details     PDF
4-5

Editoriale Details     PDF
Marco Piccinno 6-13

Il ruolo della famiglia nell'educazione al movimento e alla legalità. Details     PDF
Daniela Maggi 14-41

Il testo argomentativo tra motivazione e metodo Details     PDF
Anna Elisa Carrisi 42-77

Narrarsi per ricordare, ricordare per unirsi Details     PDF
Antonio Balestra 78-101

L'esperienza dei lungosopravviventi. Elementi per una riflessione pedagogica. Details     PDF
Lucia D'Errico 102-134

Il "tempo vissuto" come terza dimensione del tempo. Rapporto tra spazio fisico e tempo dell'apprendere a scuola. Details     PDF
Francesca De Vitis 135-149

Il problema della conoscenza in James Sully Details     PDF
Simona Palumbo 150-169

Recensioni Details     PDF
170

DANILO BRESCHI, Mussolini e la città. Il fascismo tra antiurbanesimo e modernità, Luni, Milano 2018, pp. 576. Details     PDF
Hervé A. Cavallera 171-176

DARIA GABUSI, I bambini di Salò. Il ministro Biggini e la scuola elementare nella RSI (1943-1945), Morcelliana – Scholé, Brescia 2018, pp. 620. Details     PDF
Hervé A. Cavallera 177-181

ELÉMIRE ZOLLA, Le tre vie. Soluzioni sovrumane in terra indiana, a cura di G. Marchianò, Marsilio, Venezia 2019, pp. 102. Details     PDF
Hervé A. Cavallera 182-187

Colophon Details     PDF
188


Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa.



Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

e-ISSN: 2499-5835