Articles
Frontespizio e pagine iniziali | Details PDF |
1-2 |
Indice | Details PDF |
3-4 |
Didattica - Editoriale | Details PDF |
Marco Piccinno | 5-6 |
Educare teatrando: aspetti educativi e didattici del far teatro a scuola | Details PDF |
Laura Martucci | 7-26 |
Lo sviluppo della coordinazione oculo-manuale nella prima infanzia: prospettive semplesse | Details PDF |
Antinea Ambretti, Ilaria Viscione | 27-38 |
La comunicazione interpersonale e la relazione docente-allievo | Details PDF |
Antonella Marrocco | 39-64 |
Sezione Pedagogia - Editoriale | Details PDF |
Gabriella Armenise | 65-66 |
«I bambini nel bosco sono tutti pollicini». O sulla "maturità potenziata" dell'infanzia malata, tra vita e letteratura | Details PDF |
Rossella Caso | 67-88 |
Studio e indagine relativi al caso Italia Donati: morte e resurrezione di una "maestrina" | Details PDF |
Anna Chiara Fina | 89-100 |
Recensioni | Details PDF |
101-102 |
Fabio Farotti, Et in Arcadio ego. L'incantesimo del nichilismo in pittura, Milano-Udine, Mimesis, 2015, pp. 472. | Details PDF |
Hervé Antonio Cavallera | 103-106 |
Giovanni Sessa, Itinerari nel pensiero di tradizione. L'Origine o il sempre possibile, presentazione di D. Bigalli, Chieti, Solfanelli, 2015, pp. 162. | Details PDF |
Hervé Antonio Cavallera | 107-110 |
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
e-ISSN: 2499-5835