Articoli
Frontespizio | Details PDF |
1-2 |
Indice | Details PDF |
3-6 |
Presentazione | Details PDF |
7-12 |
La forza delle culture | Details PDF |
Massimo Bray | 13-16 |
Indirizzo di saluto | Details PDF |
Ivan Stomeo | 17-20 |
Da Industria a Melpignano / da Iside alla taranta: il sommerso e il salvato della cultura “popolare” | Details PDF |
Alessandro Barbero | 21-24 |
Il ritorno di Dioniso. Musica e archetipi affettivi. Pensieri intorno al Festival della Taranta | Details PDF |
Pietro Bria | 25-32 |
Il dio che danza non c’entra | Details PDF |
Eugenio Imbriani | 33-46 |
Morsi: rave e taranta, un’estetica della corporeità ebbra | Details PDF |
Claudia Attimonelli | 47-60 |
Sulle origini del progetto La Notte della Taranta. Un possibile modello: la terza edizione, quella del 2000. | Details PDF |
Maurizio Agamennone | 61-114 |
Strategia del ragno. La Taranta nella scena musicale contemporanea | Details PDF |
Fabrizio Versienti | 115-124 |
Dalle tradizioni popolari al patrimonio culturale immateriale. Un processo globale, una sfida alle frontiere | Details PDF |
Valentina Lapiccirella Zingari | 125-168 |
Gli ecosistemi culturali al tempo della crisi & i festival culturali come utopie realizzate | Details PDF |
Christian Caliandro | 169-178 |
Capitale sociale e senso di appartenenza: l’impatto sociale del Festival “La Notte della Taranta” sulla comunità che lo ospita* | Details PDF |
Giuseppe Attanasi, Giulia Urso | 179-222 |
Colto, popolare o Bach | Details PDF |
Sandro Cappelletto | 223-230 |
Sua Eccellenza Giorgio Fishta, Accademico d'Italia, e l'edizione italiana del Kanun | Details PDF |
Donato Martucci | 231-264 |
Il valutatore seriale e il pompiere-incendiario | Details PDF |
Enrico Mauro | 265-280 |
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
e-ISSN: 2280-4250