N. 15 (2019) - Schermi

H-ermes - Covere-ISSN: 2284-0753















Frontespizio Details     PDF
1-2

Indice Details     PDF
3-4

Schermi Details     PDF
5-6

Una ricerca visuale sulle memorie di una città industriale. Il caso Brindisi = A visual research on the memories of an industrial city. The case of Brindisi Details     PDF
Corrado Punzi 7-38

Prodromi illuministici a Essos? Il tema della schiavitù in Game of Thrones = Enlightenment forerunners in Essos? The issue of slavery in Game of Thrones Details     PDF
Simona Pisanelli 39-68

Lo schermo performativo e il suo sguardo sugli autoritratti audiovisivi = The performative screen and its look on audiovisual self-portraits Details     PDF
Anna Chiara Sabatino 69-88

"It's a trap". Transmedia Screen-Storytelling: dall'esperienza immersiva all'interattività partecipativa = "It's a trap". Transmedia Screen Storytelling: from the immersive experience to participatory interactivity Details     PDF
Fabio Ciammella, Giovanni Ciofalo, Silvia Leonzi 89-108

Vivere e sopravvivere nella community videoludica di Twitch Italia = Living and Surviving in gaming community of Twitch Italia Details     PDF
Roberto Carradore, Laura Carrera 109-140

Videosguardi videoludici: la sua storia e le cinque notti = Eyes on video game screens: her story and five nights Details     PDF
Matteo Genovesi 141-154

Sezione Screen Culture Details     PDF
155-156

Sezione "Screen Culture" = "Screen Culture" Section Details     PDF
157-158

Specchi deformanti e illusioni ottiche. Immagini pubblicitarie di genere nella lettura dei professionisti del settore = Deforming Mirrors and Optical Illusions. Gendered Advertisements in the Practitioners' Reading Details     PDF
Paola Panarese 159-184

La politica si fa immagine: la narrazione visual del leader politico = Politics becomes an image: the visual narrative of the political leader Details     PDF
Chiara Moroni 185-228

Combating extremism in a public sphere at risk: platforms' affordances, dilemmas and opportunities of social media campaigns Details     PDF
Sara Monaci 229-248

Immaginario collettivo e iconografia della rivolta nella storia contemporanea = Collective imagination of riot: iconography of uprisings in contemporary History Details     PDF
Andrea Massera 249-270

Una campagna "producente". Narrazioni e cultura visuale, pubblici connessi e attivismo ironico, nelle reazioni al "Fertility Day" = A producerly campaign. Narratives and visual culture, connected publics and ironic activism, in reactions to the "Fertility Day" Details     PDF
Marco Binotto 271-312

Fra schermi e schermaglie: le sfide del visual nello storytelling istituzionale = "Between screens and skirmishes": the challenges of visual in institutional storytelling Details     PDF
Gea Ducci, Alessandro Lovari, Lucia D’Ambrosi 313-352

La social tv nella produzione televisiva. Il caso di Un Posto al Sole = Social TV in television production. The case history of "Un Posto al Sole" Details     PDF
Francesco Marrazzo 353-372

Percorsi di Ricerca Details     PDF
373-374

Travel Directions Details     PDF
Elisa Bianchi 375-376

Colophon Details     PDF
377-378


Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa.



Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.