Atti del Convegno “Work in progress” for a better quality of life

Cover
e-ISBN: 978-88-8305-128-9

Un convegno dal titolo "work in progress for better quality of life" può rappresentare una sfida ardita, e al limite dell'impertinenza, se si considera l'attuale scenario socio-economico caratterizzato, tra l'altro, dai livelli di occupazione del nostro paese, specie giovanile, e dal "pozzo senza fondo" dei cosiddetti NEET, in particolare, nel sud Italia dove ha avuto luogo l'iniziativa. In realtà, pur in condizioni di difficoltà e d'incertezza, sollecitare la riflessione per farsi carico ed esplorare le possibilità e le potenzialità di un territorio è la sfida che l'iniziativa ha posto al centro dell'attenzione, coinvolgendo sia esperti ed autorevoli esponenti dell'accademia ma, anche e soprattutto, chiamando a raccolta un gruppo di giovani ricercatori impegnati nel campo della psicologia del lavoro e delle organizzazioni, costituto come gruppo tematico AIP, opportunamente identificato, come gruppo "Work in progress".
Il convegno ha richiesto ai convenuti di affrontare il tema dell'employability declinato nelle sue diverse articolazioni e connessioni con il benessere organizzativo, la carriera, le transizioni lavorative e, non ultimo, l'identità professionale dello psicologo del lavoro e delle organizzazioni.


Full Version >>










Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa.



e-ISBN: 978-88-8305-1289