Teoremi di grafico chiuso e rappresentazioni di spazi funzionali (note basate su conferenze tenute dal Prof. M. Valdivia - 1985

G. Metafune, D. Pallara Full Version (PDF)
(Quaderni di Matematica, 2 / 1985)
QdM_2_1985 - Cover

Questo Quaderno è una versione notevolmente estesa e accresciuta di un ciclo di conferenze tenute dal Prof. Manuel Valdivia dell'Università di Valencia, presso il Seminario di Analisi dell'Università di Lecce nell'aprile 1985.
Il lavoro è stato concepito in modo da essere accessibile anche ai non specialisti: a tal fine la prima parte è stata dedicata ad una panoramica su quegli argomenti della teoria degli spazi localmente convessi necessari per la lettura delle altre due.
La seconda parte è un'introduzione alla teoria di Ptak, e, come tale, ha l'obiettivo di mettere in luce i legami essenziali tra teoremi di grafico chiuso e la teoria generale della dualità.
Nell'ultima parte ci siamo limitati ad esporre rappresentazioni degli spazi funzionali più classici (di funzioni continue, funzioni test, distribuzioni) omettendo importanti generalizzazioni, dovute allo stesso Valdivia e a O.Vogt, al caso di spazi di funzioni definite su varietà, o a valori vettoriali, e spazi di Beurling, di Sobolev, di Hdrmander.





Table Of Contents


Indice     PDF

Introduzione     PDF
IV

Richiami della teoria degli spazi localmente convessi     PDF
G. Metafune , D. Pallara 1-15

Teoremi di grafico chiuso     PDF
G. Metafune , D. Pallara 15-29

Rappresentazioni di spazi di funzioni continue     PDF
G. Metafune , D. Pallara 29-40

Bibliografia     PDF


Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa.



Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.