Submissions

Online Submissions

Already have a Username/Password for Quaderni del Dipartimento di Scienze Economiche e Matematico-Statistiche dell'Università del Salento - Collana di Economia?
Go to Login

Need a Username/Password?
Go to Registration

Registration and login are required to submit items online and to check the status of current submissions.

Author Guidelines

lavori devono essere proposti per la pubblicazione al Direttore della Collana. Il Direttore della Collana ha facoltà di accettare o rifiutare i lavori presentati per la pubblicazione, avvalendosi eventualmente della collaborazione di referees interni o esterni al Dipartimento. Il rifiuto può prevedere la possibilità di una nuova sottomissione del lavoro in una versione rivisitata. Se tale possibilità non è esplicitata, il lavoro non può più essere riconsiderato per la pubblicazione. Il parere del Direttore di Collana dovrà di norma essere espresso entro 30 giorni.

I lavori accettati per la pubblicazione vengono stampati in 25 copie. Cinque copie verranno depositate presso le autorità, nei modi previsti dalla legge italiana sulla stampa. Dieci copie vengono consegnate all’autore (o complessivamente agli autori) e le rimanenti dieci vengono conservate per la consultazione presso la Biblioteca del Dipartimento. I Quaderni non sono soggetti al prestito.

Ciascun quaderno deve riportare la seguente dicitura:

‘I lavori pubblicati sui Quaderni del Dipartimento di Scienze Economiche e Matematico – Statistiche dell’Università degli Studi di Lecce riflettono esclusivamente le opinioni degli Autori. Per citazioni o per ogni altro uso si richiede di tenere conto della natura preliminare di tali lavori’

‘Any opinions expressed in the papers included into the Quaderni del Dipartimento di Scienze Economiche e Matematico – Statistiche are those of the authors. Citation and use of these papers should consider their provisional character ‘.

I lavori proposti per la pubblicazione dovranno essere sottoposti sia in forma cartacea, sia su floppy disk, in formato WORD, Workplace o PDF. Devono contenere un breve riassunto iniziale (abstract) di non più di cento parole, le parole chiave e, nel caso della Collana di Economia, i codici JEL.

Vengono accettati per la pubblicazione lavori in lingua italiana, inglese e francese.

I Quaderni del Dipartimento possono accogliere lavori già pubblicati (o in corso di pubblicazione) anche su altre collane di working papers, purché l’autore ne dia informazione in una nota a piè di pagina nel frontespizio, specificando esattamente l’istituzione e la collana presso cui il lavoro è già stato pubblicato e il corrispondente numero progressivo di riferimento.

Gli autori devono tempestivamente comunicare al Direttore di Collana l’eventuale pubblicazione del lavoro su libri o riviste.

Privacy Statement

Informativa sulla privacy

L'utente autorizza l'Università del Salento al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/03 e successive modifiche ed integrazioni.

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.

Privacy Statement

The user authorizes the University of Salento to process personal data in accordance with D.Lgs. June 30, 2003, No. 196 and subsequent changes.

The names and email addresses entered in this site will be used exclusively for the stated purposes of this journal and will not be made available for any other purpose or to any other party.