La Chiesa dei SS. Niccolò e Cataldo e il Monastero degli Olivetani a Lecce - 2000

Olivetani - Cover e-ISBN: 88-8305-003-7 

L'applicazione svela all'utente, attraverso un percorso libero o guidato, i tesori architettonici e artistici della Chiesa dei SS. Niccolò e Cataldo e dell'annesso Monastero degli Olivetani a Lecce. Edificato alla fine del XII secolo dal conte normanno Tancredi d'Altavilla, il complesso degli Olivetani venne ristrutturato tra il XVI ed il XVII secolo, secondo i dettami della nuova corrente barocca. Dell'età normanna, la Chiesa conserva ancora il magnifico rosone, il portale e le colonne delle navate con gli splendidi capitelli vegetali. Trasformato nell'800 in "asilo di mendicità", il monastero è stato recentemente restaurato ed è, oggi, sede di alcuni dipartimenti dell'Università degli Studi di Lecce.



Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa.

مبلمان اداریصندلی مدیریتیصندلی اداریمیز اداریوبلاگدهیفروشگاه اینترنتیگن لاغریشکم بند لاغریآگهی استخدامآگهی رایگانتبلیغات کلیکیآموزش زبان انگلیسیپاراگلایدرساخت وبلاگ


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.