Editorial Policies

Focus and Scope

Liber-O è la Collana Didattica Open Access dell'Università del Salento.

La collana è nata nel 2020 per rispondere alle richieste degli studenti di poter usufruire di testi didattici ad accesso aperto prodotti dai docenti dell’Ateneo. Queste pubblicazioni possono sostituire le classiche dispense didattiche e forniscono testi e materiali in modo strutturato e gratuito. Si tratta di testi originali, appositamente concepiti per lo scopo, di rapida pubblicazione e facile utilizzo.
La collana costituisce quindi un prezioso valore aggiunto all'Offerta Formativa di UniSalento e si colloca nell’ambito della tendenza europea di diffusione del sapere e della ricerca attraverso strumenti ad accesso aperto.

Section Policies

Checked Open Submissions Checked Indexed Checked Peer Reviewed

Full Version

Unchecked Open Submissions Checked Indexed Unchecked Peer Reviewed

Table of Contents

Unchecked Open Submissions Checked Indexed Unchecked Peer Reviewed

Open Access Policy

This publication provides immediate open access to its content on the principle that making research freely available to the public supports a greater global exchange of knowledge.